CIRCOLARE N. 323 - LE VIE DEI TESORI

PARTECIPAZIONE AL FESTIVAL “LE VIE DEI TESORI”
Le Vie dei Tesori che si svolgerà a Marsala per la prima edizione dal 13 al 29 settembre per tre weekend, è tra i più grandi Festival italiani dedicati alla valorizzazione del patrimonio culturale, monumentale e artistico delle città. Quest'anno, per la prima volta, anche Marsala sarà sede del Festival (ogni Venerdì, Sabato e Domenica dal 13 al 29 Settembre). Il racconto di ogni luogo, della sua storia, degli aneddoti poco conosciuti è una grande occasione di scoperta e di riappropriazione dei luoghi da parte dei cittadini tutti. Per i ragazzi è un'occasione di conoscenza e riappropriazione della città e del suo patrimonio culturale.
E’ previsto ai fini della partecipazione degli studenti quali “ciceroni attivi”, un propedeutico incontro formativo il 4 settembre, dalle 10 alle 13 presso il monumento dei Mille ed un impegno nel corso dei tre weekend dal 13 al 29 settembre.
Considerata l’importante ricaduta formativa dell’attività, si invitano gli alunni a partecipare, comunicandone preventiva adesione, entro e non oltre le ore 12:00 del 3 settembre, alla professoressa Rosa Gandolfo.
Il DS