Circolare n. 129- Disponibilità ad accompagnare alunni in viaggio di istruzione

A tutti i docenti
Oggetto: docenti accompagnatori viaggio istruzione quinte classi
Si comunica che anche quest'anno è previsto un viaggio di istruzione per le quinte classi. Il viaggio, che si svolgerà nella primavera del 2019, avrà come destinazione una capitale Europea particolarmente significativa per coerenza con i programmi dell'ultimo anno di studio.
Ricordando che, per quanto previsto dal regolamento viaggi di istruzione, parteciperanno le classi le cui adesioni supereranno il 50% del numero di alunni, si invitano le SSLL ad esprimere la disponibilità ad accompagnare i ragazzi usando l'apposito modulo entro mercoledì 9 gennaio 2019.
Le SSLL esprimeranno le loro preferenze sulla classe da accompagnare, ma, in caso di necessità, potranno essere utilizzate anche per accompagnare altra classe. Possono dare la propria disponibilità anche docenti che non insegnano nelle quinte classi.
Si ricorda che per ogni classe (indipendentemente dal numero di alunni) dovranno essere previste tre disponibilità di docenti, di cui almeno una di professore che insegni nella classe stessa.
Corre l'obbligo di specificare che attualmente non si può confermare la destinazione di Berlino, essendo state sollevate delle perplessità da parte delle famiglie di alcuni alunni, a causa del costo presunto del viaggio.
La scuola si attiverà affinché il viaggio del quinto anno, che assume da sempre significati pregnanti sia dal punto di vista culturale sia dal punto di vista della socializzazione al culmine del percorso di studi, sia accessibile a tutte le famiglie

Per dare la propria disponibilità si prega di compilare il modulo riportato qui sotto

Il DS

Prof.ssa Fiorella Florio