AUGURI NATALIZI

Risultati immagini per cantiere natale

Finite le lezioni e poi chiusosi il sipario su una prima serrata fase di scrutini trimestrali, la comunità scolastica può concedersi una meritata pausa, che permetterà ad alcuni di recuperare il lavoro trascurato ad altri di godere del giusto riposo. 

E' un Natale per certi versi anomalo quello di quest'anno, perchè apre le porte ad un 2019 pieno di incognite sia per il nuovo Esame di Stato sia per gli imminenti lavori che verranno svolti sull'edificio del Liceo.

Mi sento di poter rassicurare i ragazzi che dovranno affrontare il nuovo esame invitandoli a studiare seriamente, perchè a fronte della preparazione solida che posseggono e che consolideranno nei prossimi mesi, anche se secondo nuove modalità, gli esami non potranno che avere esiti positivi.

Diverse incertezze permangono sui lavori, e su come, e dove, dovremo svolgere le lezioni nei prossimi mesi. A tal proposito mi auguro che gli enti locali, gli amministratori ed i politici possano riuscire a consolidare le giuste sinergie affinchè, nel periodo in cui a scuola ci sarà il cantiere, i ragazzi possano svolgere le lezioni in contesti ed in orari che non siano di pregiudizio alla serena costruzione del loro futuro.

Auguro a tutti un Natale ed un anno nuovo felici, con un abbraccio particolare ed affettuoso rivolto a chi, per mancanza di salute o di serenità, trascorrerà queste feste nella sofferenza e nel dolore.

Fiorella Florio