Un grande amico ci ha lasciati

Ci ha lasciati un amico del Liceo Ruggieri. Un punto di riferimento per tutti noi che abbiamo avuto la fortuna di condividere con lui un segmento, piccolo o grande, della nostra vita, ma soprattutto per i giovani di tutte le generazioni che lo hanno avuto come talent scout e Maestro di teatro. E di vita. 

Anche i nostri alunni sono stati conquistati dal suo entusiasmo e dalla sua nobiltà d'animo, ma soprattutto dalla sua onestà intellettuale. A qualche giorno dalle esequie vogliamo ricordare Enrico Russo per noi per sempre presente attraverso quello che ci ha lasciato e che continua a vivere nei ragazzi. Ed è giusto lasciare la parola ai ragazzi, per loro a Sergio La Vela di V G.

"Caro Enrico, mi hai insegnato tanto quando eri in salute... 

ma a dire la verità, quando ti sei ammalato, mi hai insegnato molto di più.
La malattia, infatti, lentamente ti stava spegnendo a livello fisico... ma come un vero guerriero, ci hai dimostrato che ogni sciagura può sembrarci meno amara se avvertiamo il calore delle nostre Passioni e della nostra Famiglia.
Grazie, perché mi hai insegnato ad amare la vita, ad essere forte dinanzi ogni tipo di ostacolo, ma soprattutto a sorridere sempre.
Perché la vita è bella, e va vissuta fino all’ultimo respiro.

Grazie Enrico."