Circolare n. 131 - Pausa didattica

alle famiglie

Si comunica che la PAUSA DIDATTICA si svolgerà nella settimana che va da 14 al 18 gennaio, dopo il termine delle operazioni di scrutinio. Durante tale periodo non verranno spiegati nuovi argomenti.

Corre l'obbligo di ricordare che, ovviamente, durante la settimana di pausa didattica non sarà svolto alcun tipo di verifica. Le verifiche, che devono avere una valenza formativa ed accrescere il senso di autoefficacia e di autostima degli alunni, saranno regolarmente svolte al termine della Pausa didattica. Sarà possibile  naturalmente effettuare anche durante la pausa didattica lezioni interattive o laboratoriali, chiamando gli alunni alla lavagna sia per farsi segnalare eventuali dubbi sia a supporto dei chiarimenti, ma SENZA VALUTAZIONE.

Il D.S.

Prof.ssa Fiorella Florio