Articoli

Circolare 84 - Progetto PTOF “PREPARAZIONE AI TEST DI AMMISSIONE ALLE FACOLTÀ AD ACCESSO PROGRAMMATO” – Richiesta manifestazione di interesse.

Agli alunni delle classi V

Si comunica che, nell’ambito del Piano dell’Offerta Formativa, si intende avviare il Progetto PTOF dal titolo “PREPARAZIONE AI TEST DI AMMISSIONE ALLE FACOLTÀ AD ACCESSO PROGRAMMATO”.

Tale progetto è rivolto agli alunni delle classi quinte per l’accesso alle facoltà di Medicina, Veterinaria, Professioni sanitarie e Ingegneria

Struttura del progetto

• Finalità: dare agli alunni la preparazione adeguata per affrontare i quesiti ai test di ammissione alle facoltà ad accesso programmato.
  • N. di corsi: 2 (medicina/ingegneria).
  • Durata di ciascun corso: circa 80 ore suddivise proporzionalmente tra le seguenti discipline: logica matematica;  logica verbale;  Chimica; Biologia;  matematica, fisica);
  • Durata di ogni singolo incontro: n. 3 ore in orario pomeridiano o mattutino
  • Giorni  degli incontri: il venerdì (a partire dalla fine di novembre fino alla metà di marzo)
  • Destinatari del corso: alunni delle classi quinte;
  • Costi: il costo del corso è a carico delle famiglie e sarà di circa 160€;

Gli alunni interessati alla presente proposta sono cortesemente invitati a compilare e restituire il modulo allegato per la Manifestazione di interesse entro il 26 novembre 2018 alla  prof.ssaRallo.

Si ricorda che è possibile che il calendario del corso preveda incontri nei periodi di sospensione delle attività didattiche non festivi.

Il D.S. Prof.ssa F.Florio