Circolare n.269- Assemblea d'istituto 30.04.19

Agli alunni e alle loro famiglie

Ai docenti

L'assemblea di Istituto si svolgerà martedì  30 -04 -2019, a partire dalle 8.45 nei locali della palestra, o se le condizioni meteo lo permetteranno nell'anfiteatro, per discutere il seguente o.d.g.:

1) Presentazione squadra per la partita di fine anno scolastico ;

2) Presentazione della rete degli studenti medi;

3) Promozione delle iniziative dell'associazione Lega Ambiente.

Gli alunni che svolgono le attività didattiche nel plesso "Sacro Cuore del Verbo Incarnato"  faranno l'appello alle 8.15  ognuno nella sua classe e alle 8.45 si recheranno in centrale accompagnati dai docenti della prima ora.

Tutti gli altri alunni faranno l'appello in centrale alle 8.15 nel modo che segue:

le classi che svolgono le attività didattiche nella sede centrale nelle rispettive aule

le classi dei plessi  Cutusio S. Leonardo e Università nella hall

le classi 4C, 3C ( Convitto audiofonolesi) 1D, 1B, 2B in palestra

Ricordando l'importanza dell'assemblea degli studenti come momento di confronto e di crescita, si raccomanda senso di responsabilità nella partecipazione.

Si precisa che, nel rispetto del diritto allo studio, le classi, i gruppi, i singoli che non volessero partecipare all'assemblea potranno comunicarlo al D.S., che predisporrà per loro attività di recupero, potenziamento o esercitazione. Le classi/gruppi/singoli che non faranno richiesta in tal senso non possono assolutamente rimanere nelle aule, ma si devono obbligatoriamente recare nel luogo dell'assemblea.

Alla fine dell'assemblea, consegnato il verbale, gli alunni, al suono della campanella, torneranno nelle rispettive aule, dove il docente in servizio, chiamerà l'appello. Al termine dell'appello le classi saranno sciolte.

Il D.S. Prof.ssa Fiorella Florio