Circolare n. 233 - LUTTO CITTADINO 25-03-19

A tutto il personale della scuola

"Domani, lunedì 25 marzo, a Marsala sarà giornata di lutto cittadino, in coincidenza con i funerali della 25enne Nicoletta Indelicato barbaramente uccisa da due giovani domenica scorsa. Le esequie funebri si terranno in Chiesa Madre alle ore 16 e saranno presiedute da Sua Eccellenza monsignor Domenico Mogavero, Vescovo della Diocesi di Mazara del Vallo. La giornata di lutto cittadino – indetta per onorare la memoria di Nicoletta - prevede: l’esposizione della bandiera comunale a mezz’asta e listata a lutto nel Palazzo Municipale, sede dell’Amministrazione e a Palazzo VII Aprile, sede del Consiglio Comunale; un minuto di raccoglimento e un momento di riflessione sull’accaduto in tutti gli edifici pubblici e in tutti i luoghi di lavoro alle ore 12; la sospensione di ogni attività lavorativa in tutti gli uffici pubblici a partire dalle ore 15 e fino alla conclusione della cerimonia funebre; la chiusura di tutti gli esercizi commerciali, delle Imprese e delle attività artigianali con abbassamento delle saracinesche o chiusura dei cancelli dalle 15 e fino a conclusione dei funerali. Il divieto di attività ludico-ricreativa e di ogni altro comportamento che contrasti con il carattere luttuoso della giornata."

Considerata la premessa comunicazione del Sindaco di Marsala, tutti gli alunni, i docenti (anche quelli non impegnati in attività didattica) il personale ATA , osserveranno un minuto di silenzio e di riflessione alle ore 12.00.

Alle ore 15.00 ogni attività sarà sospesa e la scuola sarà chiusa.

Alle 17.30 si rientrerà regolarmente a scuola per proseguire le attività didattiche, nelle tre classi che hanno il turno pomeridiano, e la relativa attività di vigilanza del personale ATA.

Il D.S. Prof.ssa F.Florio