Circolare n.214- Visita guidata a Salemi

Agli alunni delle classi quarte e alle loro famiglie

Ai docenti delle classi quarte

Durante i giorni 18 e 19 Marzo  tutte le classi quarte del nostro liceo si recheranno a Salemi.

Il percorso della visita comprende il Museo Risorgimentale, il Museo della mafia e la Festa di S.Giuseppe a Salemi. La visita ai musei sarà più incisiva dalla concomitanza con i tradizionali festeggiamenti dedicati a S. Giuseppe, festa particolarmente sentita a Salemi e interessante dal punto di vista degli studi etno- antropologici.

L’attività didattica si svolgerà nella seguente articolazione e con i seguenti accompagnatori:

• lunedì 18 marzo 2019 dalle ore 8:30 alle ore 13:30 circa andranno 90 ragazzi accompagnati da 6 docenti

4 D prof. Piccione Roberta – Colicchia Claudia

4 A prof. Garraffa Rosita – Angileri Vitalba

4 E prof. De Vita Salvatore

4 B prof. Pantaleo Mariella

• martedì 19 marzo 2019 dalle ore 8:30 alle ore 13.30 circa andranno 96 ragazzi accompagnati da 6 docenti

4F prof. Ingrassia Luigia

4G prof.  Spalla Leonardo

4H prof. Perricone Grazia – Cudia Cecilia

4C prof. Di Girolamo Nicola– Armato Giovanna

Gli alunni, alle ore 08:10 si riuniranno nel piazzale antistante la scuola dove troveranno ad attenderli i docenti accompagnatori che vigileranno su di loro per tutta la durata delle attività programmate.

Il ritorno da Salemi è previsto per le ore 13:30 circa.

Si ricorda ai docenti delle classi interessate, che anche in assenza da scuola di tutti gli alunni impegnati nell'attività in oggetto, in mancanza di altre indicazioni dalla Presidenza, essi resteranno in sala docenti a disposizione, per eventuali sostituzioni su classi scoperte. Corre l'obbligo di precisare che la "disposizione" in questo, come in tutti gli altri casi, è intesa per l'intera durata dell'orario di servizio, potendosi verificare la necessità di sostituire un docente anche sul finire dell'ora di lezione e non soltanto all'inizio di essa.

Il D.S.