Circolare n.211- Festeggiamenti per il Pigreco Day

Agli studenti ed ai docenti  del primo biennio

In riferimento al festeggiamento  del  π nel nostro liceo, che si terrà il 14 marzo in orario pomeridiano, si rende noto che per i nostri allievi, oltre alle varie attività già predisposte, si propone:

“ Padroneggiamo il calcolo” : gara basata soprattutto sulla prontezza nel calcolo

“ Dolce Liceo “, gara consistente nella produzione di un dolce ispirato a π.

La gara  “Padroneggiamo il calcolo”  consiste in una  prova semi-strutturata, della durata di 50 minuti, articolata in quesiti a scelta multipla ed esercizi o problemi  di risoluzione immediata .

Parteciperanno alla gara due studenti per classe che saranno individuati dai propri docenti di matematica e segnalati ai proff. Pellegrino Figuccia e Tumbarello che seguiranno la realizzazione della gara.

La prova si terrà nell’aula “Magna” dell’istituto S. Cuore  il 12 c.m. alle ore 09:10. I vincitori della gara, il primo classificato per le prime ed il primo per le seconde classi, saranno premiati nel corso del festeggiamento del   π.

La gara  “ Dolce Liceo “ consiste  nella produzione  di un dolce ispirato a π o comunque a tema matematico.

L’attività sarà coordinata dalle prof.sse  Corda e Vinci.

Il prodotto realizzato individualmente o in gruppo, dovrà essere consegnato in Presidenza entro le ore 15:00 del 14 marzo al fine di consentirne la valutazione alla commissione competente. Il vincitore sarà premiato nel corso del festeggiamento del 14 marzo.

IL Dirigente Scolastico

Prof.ssa   Fiorella Florio