Circolare n. 204 Assemblea di Istituto 06-03-19

Agli alunni e alle loro famiglie

Ai docenti

L'assemblea di Istituto si svolgerà mercoledì 06 -03 -2019, a partire dalle 8.30 nei locali della palestra, o se le condizioni meteo lo permetteranno nell'anfiteatro, per discutere il seguente o.d.g.:

1) Viaggi di istruzione ;

2) Intensificazione della partecipazione al blog scolastico ;

3) Comportamenti poco consoni nelle ore pomeridiane nei riguardi di apparecchiature elettroniche per la fornitura di alimenti;

3) Varie ed eventuali.

Gli alunni che svolgono le attività didattiche nel plesso "Sacro Cuore del Verbo Incarnato"  faranno l'appello alle ore 8.15 ognuno nella sua classe e alle 8.30 si recheranno in centrale accompagnati dai docenti della prima ora.

Tutti gli altri alunni faranno l'appello in centrale alle 8.15 nel modo che segue:

le classi che svolgono le attività didattiche nella sede centrale nelle rispettive aule

le classi dei plessi  Cutusio S. Leonardo e Università nella hall

le classi 4C, 3C ( Convitto audiofonolesi) 4E, 1D, 4D, 5D in palestra

I docenti in servizio all'ultima ora del 01-03-19 nei plessi di Cutusio S. Leonardo, Convitto audiofonolesi e Università avranno cura di portare i registri nella sede centrale per l'appello del 06-03-19.

Sarà cura invece dei collaboratori scolastici riportare i registri nei diversi plessi per il giorno successivo.

Ricordando l'importanza dell'assemblea degli studenti come momento di confronto e di crescita, si raccomanda senso di responsabilità nella partecipazione.

Si precisa che, nel rispetto del diritto allo studio, le classi, i gruppi, i singoli che non volessero partecipare all'assemblea potranno comunicarlo al D.S., che predisporrà per loro attività di recupero, potenziamento o esercitazione. Le classi/gruppi/singoli che non faranno richiesta in tal senso non possono assolutamente rimanere nelle aule, ma si devono obbligatoriamente recare nel luogo dell'assemblea.

Alla fine dell'assemblea, consegnato il verbale, gli alunni, al suono della campanella, torneranno nelle rispettive aule, dove il docente in servizio, chiamerà l'appello. L'appello a conclusione dell'assemblea sarà chiamato negli stessi spazi dell'appello delle 8.15.Al termine dell'appello le classi saranno sciolte.

Il D.S. Prof.ssa Fiorella Florio