Circolare n. 201 Viaggi istruzione

Agli Alunni delle classi seconde (S.Applicate e Ordinamento),

quarte e quinte

Alla sezione Amministrazione Trasparente del sito web

In riferimento alle circolari n. 193 e n. 199, al fine di evitare di sovraccaricare inutilmente la segreteria del lavoro di restituzione degli acconti per i viaggi e di pagare altrettanto inutilmente le spese postali, si invitano i ragazzi a verificare preventivamente con i compagni il superamento delle adesioni del 50% della propria classe evitando di versare l'acconto nei casi in cui non ci sia una partecipazione sufficiente.

In tal modo la restituzione degli acconti si limiterà alla malaugurata eventualità in cui non ci siano offerte delle agenzie conformi a quanto richiesto dalla scuola e di conseguenza sia impossibile effettuare il viaggio. In tal modo in presenza di offerte valide tutte le classi che avranno effettuato il versamento, invece, partiranno con il numero di partecipanti determinato dalle ricevute presentate alla scadenza indicata nella circolare n. 193.

Si rinnova l'invito a non effettuare il versamento a chi fosse nel dubbio di non potere/volere partecipare, non essendo possibile restituire l'anticipo a procedura di selezione iniziata, per i motivi ampiamente spiegati nella circolare n.199.

IL DS