Circolare n. 200 Auto e scooter nelle pertinenze dell'edificio

A tutti gli alunni

Al personale, alle famiglie

Ultimamente si è purtroppo riscontrato che nella sede centrale alcuni ragazzi entrano ed escono con gli scooter dal cancello pedonale, spesso anche a velocità relativamente elevate e/o, sia in scooter, sia in auto, compiono all'interno del recinto scolastico o nelle sue immediate vicinanze "prodezze" che mettono in serio pericolo l'incolumità altrui e propria.

Si ritiene opportuno evidenziare che il cancello PEDONALE, in quanto tale, è riservato ESCLUSIVAMENTE ai pedoni, e che nelle pertinenze dell'edificio centrale è necessario procedere a passo d'uomo per evitare qualsiasi rischio. Condotte in contrasto con quanto il buon senso raccomanda andranno segnalate al DS e si procederà disciplinarmente nei confronti di chi ne è responsabile.

Tutti i possessori di auto sono invitati a parcheggiare in modo tale da lasciare lo spazio per uscire alle altre auto e, in prossimità della palestra, lo spazio per l'ingresso e l'uscita di mezzi di soccorso, ove ne fosse necessario l'intervento.

Si raccomanda altresì ai pedoni di entrare ed uscire ESCLUSIVAMENTE dal cancello a loro riservato, evitando anche di sostare in prossimità del cancello per i veicoli.

Qualora perdurasse la condizione di disordine sopra evidenziata, a tutela della sicurezza di tutti, l'ufficio di presidenza sarà costretto a precludere l'ingresso dei veicoli e dei motocicli all'interno del cancello scolastico, i quali, pertanto, dovrebbero essere parcheggiati fuori.

Si raccomanda di procedere con buon senso e con le stesse attenzioni anche nei plessi staccati.

IL DS Prof. Fiorella Florio