Circolare n. 199 - Chiarimenti circolare n. 193

Agli Alunni delle classi seconde (S.Applicate e Ordinamento),

quarte e quinte

Alla sezione Amministrazione Trasparente del sito web

In riferimento alla circolare n. 193, avente ad oggetto "Acconto Viaggi d'istruzione", a seguito di quesiti posti a questa presidenza, risulta opportuno evidenziare aspetti che erano stati ritenuti impliciti.

I periodi nei quali si partirà saranno presumibilmente la prima decade di Giugno per Siracusa e la prima metà di Aprile o la prima metà di Maggio per le altre mete.

Gli acconti versati potranno essere rimborsati SOLO NEL CASO IN CUI IL VIAGGIO NON VENGA EFFETTUATO o la classe dell'interessato non vi partecipi perchè non supera il 50% di adesioni. Gli alunni delle classi quarte ne sono a conoscenza per l'esperienza pregressa dello scorso anno.

Il versamento degli acconti è finalizzato all'individuazione del numero di partecipanti, indispensabile per attivare una procedura di selezione impossibile con un numero di alunni aleatorio. Per garantire a tutti gli operatori economici coinvolti parità di trattamento è necessario che la ditta aggiudicataria non debba modificare l'offerta in nessuna fase della fornitura dei servizi, nè dal punto di vista tecnico nè dal punto di vista economico; per assicurare che ciò non accada il numero delle adesioni dovrà essere fissato e non subire variazioni.

Le date di partenza saranno indicate dalle ditte solo dopo l'affidamento delle forniture dei servizi e questa presidenza ne darà tempestiva comunicazione a mezzo circolare a tutti gli interessati; fino a quel momento ogni previsione in merito risulta assolutamente priva di fondamento.

IL DS