Circolare n.197- Incontro classi terze- La violenza di genere

Agli alunni delle terze classi e alle loro famiglie

Ai Docenti

Gli alunni delle terze classi il giorno 1 marzo alle 10,30 nella sala conferenza del complesso monumentale di “S. Pietro” parteciperanno ad un incontro dal tema “La  violenza di genere” relatrice il Sostituto Procuratore Dott.ssa Silvia Facciotti della Procura di Marsala.

L’attività si inserisce nel percorso sulla legalità che il nostro Liceo svolge in collaborazione con la ”Camera Penale di Marsala On. le Avv. Stefano Pellegrino”.

Gli alunni alla fine della seconda ora si recheranno autonomamente a “San Pietro” dove troveranno i docenti della terza ora ad attenderli per fare l'appello.

Al termine della proiezione gli alunni saranno liberi da impegni scolastici.

I docenti coordinatori delle classi interessate avranno cura di ritirare le autorizzazioni in segreteria e di riconsegnarle in tempo utile, debitamente sottoscritte.

Si ricorda ai docenti delle classi interessate, che anche in assenza da scuola di tutti gli alunni impegnati nell'attività in oggetto, in mancanza di altre indicazioni dalla Presidenza, essi resteranno in sala docenti a disposizione, per eventuali sostituzioni su classi scoperte. Corre l'obbligo di precisare che la "disposizione" in questo, come in tutti gli altri casi, è intesa per l'intera durata dell'orario di servizio, potendosi verificare la necessità di sostituire un docente anche sul finire dell'ora di lezione e non soltanto all'inizio di essa.

Il D.S.

Prof.ssa F.Florio