Circolare n. 177 Classi "Sacro Cuore del Verbo Incarnato" in orario antimeridiano

A tutti gli alunni

A tutto il personale

Alle famiglie degli alunni

SI comunica che, a seguito delle sinergie proattive di questo Liceo con il Libero Consorzio Comunale e con i tecnici delle Suore, i locali in oggetto da oggi pomeriggio sono idonei, anche dal punto di vista della documentazione, ad accogliere tutte le classi ivi destinate.

Pertanto, a partire da domani mattina 14.02.2019, le classi 1C, 2C, 2D, 2E, 1F, 1G, 1H, svolgeranno le lezioni in orario antimeridiano presso i locali del Sacro Cuore.

Dal momento che ancora restano quattro classi con attività didattiche in orario pomeridiano, la scansione oraria sarà quella indicata nella circolare n. 166.

Si ha la certezza che alunni, docenti e personale tutto si atterranno scrupolosamente a quanto già comunicato con la circolare n. 165 per quanto riguarda i passaggi tra i plessi e la vigilanza durante la ricreazione, per le evidenti criticità che l'allocazione nei diversi plessi implica, superabili facilmente con la collaborazione di tutti gli interessati.

Sembra superfluo invitare i docenti alla massima elasticità per quanto riguarda la rielaborazione domestica eventualmente carente di coloro che ancora in questo momento svolgono lezioni pomeridiane e che domattina entreranno in classe in regolare orario antimeridiano. Si procede a questo passaggio all'orario antimeridiano anche senza aspettare il lunedì successivo, nella consapevolezza del disagio che le lezioni pomeridiane comportano ad alunni, genitori, personale.

Fiorella Florio