Circolare n. 165 Plesso Sacro Cuore del Verbo Incarnato-Vigilanza

Al personale

Alle famiglie degli alunni

Corre l'obbligo di evidenziare che il plesso in oggetto è a tutti gli effetti un altro plesso e che sono in carico ai docenti ed al personale ATA i doveri di vigilanza e le responsabilità ad essi connessi. In particolare si fa presente che le classi ivi collocate fruiranno dei servizi igienici del plesso, svolgeranno gli intervalli di ricreazione nel plesso etc... Gli alunni potranno recarsi nel plesso centrale SOLO ACCOMPAGNATI DAI DOCENTI per le lezioni da svolgere in palestra o nei laboratori o, nella malaugurata ipotesi che sia necessario, dal personale ATA in servizio presso il Sacro Cuore del Verbo Incarnato per recarsi in infermeria. In ogni caso, comunque, il passaggio dovrà avvenire sotto la vigilanza del personale. Per quanto riguarda la ricreazione, da svolgere negli ampi spazi interni ed esterni al plesso, i docenti vigileranno secondo orario di servizio (come da normativa vigente): i docenti della seconda e della quarta ora nei primi cinque minuti delle ricreazioni, quelli della terza e della quinta nei restanti cinque minuti.

Quanto sopra al fine di evitare gratuiti rischi aggiuntivi in trasferimenti autonomi dei ragazzi.

La presente è destinata anche agli stessi ragazzi, oltre che agli alunni del plesso centrale, per sottolineare che il passaggio da un plesso all'altro, ove riscontrato, avrà rilevanza disciplinare.

Fiorella Florio