Circolare n. 164 Lavori edilizi e doppi turni per il plesso Sacro Cuore del Verbo Incarnato

Al personale

Alle famiglie degli alunni

Considerato che per i locali in oggetto  è necessario rinnovare il certificato prevenzione incendi, che permetterà la presenza di più di cento persone, nelle more dell'acquisizione dello stesso e con la necessità di consegnare l'ala aula magna, e le relative 18 aule, inderogabilmente lunedi 11.02.2019, si dovrà procedere a doppi turni, per il periodo minimo indispensabile. Nella prospettiva di una tale eventualità già il 31 gennaio scorso i rappresentanti di classe degli alunni delle classi interessate erano stati convocati in presidenza per procedere a sorteggio per l'utilizzo di tre classi dei locali in oggetto (per restare entro le cento persone). Ne era stata data altresi noizia agli alunni del consiglio d'Istituto.  In base agli esiti del sorteggio:

- nella settimana a partire da Lunedì 11 la 1H 1C 2D saranno nell'istituto delle Suore in orario antimeridiano  e la 2C,1F, la 2E e la 1G presso i locali del Liceo Ruggieri in orario pomeridiano;

- nella settimana che inizia il 18 febbraio le 1G 2C 1F nell'istituto delle Suore in orario antimeridiano e la 2E, la 1H, la 1 C, la 2D al Liceo in orario pomeridiano;

- nella settimana che inizia il 25 febbraio nell'edificio delle Suore in antimeridiano la 2E, la 1H, la 1C mentre la 1G, 2C, 1F, la 2D in orario pomeridiano al Liceo;

- nella settimana dal 4 marzo nell'edificio delle Suore in orario antimeridiano la 2D, la 1G, la 2C mentre la 1F, la 2E, la 1H e la 1 C al Liceo in orario pomeridiano.

Con ogni probabilità, comunque, la SCIA che consente l'accesso ai locali senza vincolo delle cento unità potrà essere presentata la prossima settimana, e conseguentemente da lunedì 18 febbraio le classi individuate dalla circolare n. 152 per il trasferimento all'Istituto in oggetto potranno frequentarlo contemporaneamente ed in orario antimeridiano. Di questo verrà data informazione con successiva circolare, in mancanza della quale si procederà con i turni sopra indicati.

Per limitare i disagi dei doppi turni, permettendo anche la pulizia delle aule, il consiglio d'Istituto ha deliberato una riduzione oraria DA APPLICARE A TUTTE LE CLASSI DELLA SCUOLA, IN TUTTI I PLESSI, di 10 minuti della prima, della quinta e della sesta ora, con ingresso antimeridiano alle 8.15 e fine della sesta ora antimeridiana alle 13.45; ingresso pomeridiano alle 14.05 e fine della sesta ora pomeridiana alle 19.35.

Seguiranno circolari per le classi destinate ai locali dell'università e di Cda Pastorella.

Fiorella Florio