Circolare n.152 Allocazione classi su diversi plessi

A tutti gli alunni

A tutto il personale scolastico

Alle famiglie degli alunni

 

Si comunica che Il Dirigente Scolastico,

ai sensi del D.Lgs. 165/2001 art. 25 c.2 e della Legge 107/2015 art. 1 c.78,

tenuto conto

di criteri didattici,

di criteri logistici legati alla capienza delle aule disponibili,

del limite di presenze di 100 unità ai sensi del DPR 151 del 1 agosto 2011 (ove si deve applicare),

di criteri legati ai consigli di classe con docenti in comune,

della necessità di referenti di plesso che possano assicurare la presenza nella sede di un congruo numero di ore, specie nei plessi più distanti dalla sede centrale di Via Falcone,

e di ogni altro ulteriore elemento volto alla gestione organizzativa dell'attività scolastica secondo criteri di efficienza e di efficacia formative e finalizzato al contenimento massimo possibile dell'inevitabile disagio logistico dovuto ai lavori edilizi, dopo aver scongiurato il pericolo dei doppi turni per il periodo restante dell'anno scolastico, 

alla luce delle nuove disponibilità di aule pervenute dagli enti locali

ha disposto la seguente allocazione di classi:

:

Classi 4B e 4H n.2 aule presso il plesso di S.Leonardo-Cutusio (I.C. "Giovanni Paolo II"): già traslocate e con attività didattica antimeridiana a partire dalla data odierna;

Classi 4C e 3C n.2 aule presso il Convitto Nazionale Audiofonolesi : già traslocate e con attività didattica antimeridiana a partire dalla data odierna;

Classi 1-2-3-4-5 A; 1-2-3-5 B; 1-3-4-5 D; 1-3-4-5 E; 2 F; 2-3-4 G: aule presso la sede centrale di Via G. Falcone, 14;

Classi 1-2 C; 2D; 2E; 1F; 1G; 1H: aule presso l'Istituto "Sacro Cuore del Verbo Incarnato";

Classi 3-4 F; 2 H: aule presso la sede Università di Viticoltura ed Enologia;

Classi 5 C; 5 F; 5 G; 3 H: aule di Pastorella-Cuore di Gesù.

Dell'allocazione nelle varie sedi è stata data diffusa, trasparente ed approfondita informazione agli alunni rappresentanti di istituto, in data odierna.

Appena ne avrà notizia dal Libero Consorzio Comunale di Trapani, questa Presidenza informerà tempestivamente gli interessati attraverso il sito sui tempi degli ulteriori traslochi e sulla scansione oraria che verrà attuata.

Verrà richiesto altresì al Comune di adeguare il servizio dei trasporti alla nuova allocazione delle aule in Cda Cutusio (è già stata inoltrata richiesta in data 25 gennaio scorso) ed in Cda Pastorella (verrà inoltrata nelle prossime ore).

Si ringrazia per la pazienza per gli inevitabili disagi, finalizzati ad evitare il più possibile lezioni pomeridiane in occasione dei lavori per un edificio più confortevole.

IL Dirigente Scolastico

Prof. Fiorella Florio