Circolare n.134 - Evento musicale "Friends will be Queen"

Agli alunni

Alcuni tra i più noti musicisti marsalesi hanno dato vita al progetto musicale “Friends will be Queen”, tributo alla famosissima band londinese che ha lasciato un segno indelebile nella storia contemporanea e che, per il fatto di essere ancora in attività nonostante la scomparsa del leader Freddie Mercury e, soprattutto, grazie alla pellicola Bohemian Rhapsody, film uscito il 29 novembre scorso e già campione di incassi, vincitore di due Golden Globe e capolavoro assoluto che celebra la vita, l’arte, i sogni e la musica dei quattro musicisti britannici, continua ad essere punto di riferimento per intere generazioni.

FRIENDS WILL BE QUEEN nasce dal desiderio di portare in scena la musica di Freddie Mercury, Brian May, Roger Taylor e John Deacon in nome dell’amicizia (il nome del progetto nasce parafrasando una loro celebre canzone) e con l’intento di lasciare a chi lo vive, dal palco o dalla poltroncina,  un’emozione, lo spunto per una riflessione, l’allegria, la forza, la grinta e la soddisfazione, elementi che scaturiscono da un continuo scambio di energia tra artista e spettatore.

L'evento musicale si svolgerà presso  il Teatro Comunale “Eliodoro Sollima” il 28 marzo alle ore 10.00.  Sono previsti inoltre per quanti aderiranno uno o due incontri pomeridiani di formazione-preparazione al concerto.
Il costo per gli alunni sarà di Euro 5, 00.
I rappresentati di ciascuna classe si incaricheranno di stilare gli elenchi degli alunni interessati all'evento e di raccogliere i soldi dei partecipanti.
Gli elenchi dovranno essere consegnati alla Prof.ssa Agate entro il 15 gennaio.

Il D.S. Prof.ssa F.Florio